top of page

My Madagascar

Tour Madagascar Aprile 2017

Una Pasqua speciale trascorsa in luoghi meravigliosi.

Pubblico di seguito uno stralcio del mio splendido tour in Madagascar.

A differenza di quanto pensavo, ho dovuto dare ragione a quelli che dicono che il Madagascar non è Africa, ma un continente a parte...

Il bello dell'isola più vasta del mondo dopo la Groenlandia è che ha mantenuto le più importanti e straordinarie peculiarità Africane, ha infatti una flora ed una fauna endemica unica, in nessun altro luogo del mondo troviamo così tante speci di baobab, camaleonti e non parliamo dei Lemuri, primati presenti solo in Madagascar. Oggi ne esistono circa 60 specie che vivono praticamente in ogni habitat dell'isola. (Per quanto concerne le dimensioni, si va dai soli 30 g del lemure topo pigmeo Microcebus ai 10 kg dell'Indri indri.)

Nello stesso tempo sembra ,almeno in parte, aver affrontato e risolto le piaghe più gravose del continente africano.

L'economia si basa sulla coltivazione del riso,patate dolci,allevamento di zebù,pesca,oltre allo sfruttamento di falde minerarie di notevole pregio e artigianato. Insomma il decimo stato africano da me visitato ha tutte le carte in regola per essere considerato a tutti gli effetti un paradiso unico nel suo genere.

Grazie a Giorgio Maggioni e all'equipe di Mymadagascar (Malala,Toni,Bidi e tutte le preparatissime guide dei diversi parchi visitati)per averci fatto conoscere un pò più a fondo la vostra splendida isola.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Segui
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page